sabato 29 novembre 2008

Compitino numero 4

PubMed, ammesso e concesso che quello che ho usato io sia quello giusto(quindi eventualmente prof me lo dica), è uno strumento molto interessante, ma non tanto semplice da usare. Se devo essere sincero, per me non è uno strumento nuovo in quanto lo avevo utilizzato già l'anno scorso durante il corso di Bioinformatica a Biologia. Beh quello che mi sono divertito a fare o meglio a rifare è stato cercare delle sequenze nucleotitdiche, per esempio quelle di topo e quelle di uomo, e le ho increociate. Facendo ciò si possono trovare le differenze in percentuale tra le due sequenze. E questo mi ha portato a scoprire che la nostra sequenza nucleotidica e quella dei topi, differiscono per pochissimo...incredibile quante similitudini ci siano con degli animali tanto diversi da noi!Ora provate anche voi a divertirvi con qualche incrocio di nucleotidi!!!!

Nessun commento: