venerdì 14 novembre 2008

Compitino numero 1

Io e la tecnologia...beh niente male come primo compitino, grazie prof!!!Diciamo che io e la tecnologia informatica siamo partiti con il piede sbagliato e da li non ci siamo più ripresi. La mia è una sorta di rincorsa continua verso un mondo che mi affascina molto, ma che sembra fare di tutto per impedirmi di stargli dietro. Fin dal mio primo computer ho provato questa sensazione...si parla di diversi anni fa, comprai questo meraviglioso mezzo tecnico, un computer super accessoriato, un gioiellino per quegli anni, avevo una voglia matta di provarlo e di usarlo e appena tornato a casa attaccai tutti i fili, feci tutti i collegamenti e lo accesi. Che spettacolo aveva un sacco di funzioni che i vecchi pc non avevano, ero felicissimo, sennonchè arrivò il primo di una lunga serie di quei segnali a cui prima mi riferivo...saltò la corrente...niente di grave pensai, purtroppo non fu così perchè quando lo riaccesi cominciò a darmi una serie di scritte e codici di cui non capivo nulla, insomma alla fine si impallò e rimasi 1 mese e mezzo senza...Da li in poi è stato tutto un crescendo di segnali, stampanti che non funzionano mai, portatili che si bloccano, reti internet che si connettono solo quando vogliono...fino ad arrivare a questo blog, che riesco a modificare solo all'università perchè a casa fa le bizze. Una cosa su tutte, avete visto immagini fino ad oggi?!!beh a casa non le carica...quindi credo fermamente che ormai dovrei rassegnarmi a questo rapporto di amore e odio con la tecnologia,ma sono testardo e voglio continuare a rincorrerla, per cercare almeno di raggiungerla!!!

Nessun commento: