giovedì 4 dicembre 2008

Compitino numero 5

Questa nuova assegnazione dataci dal nostro mitico prof è incentrata su facebook...Bene, questo nuovo strumento che sta dilagando in Italia e che già era presente negli USA è riusito a contagiare anche me. Sono venuto a conoscenza di Facebook tramite un' amica che abita a Vicenza e che grazie alle sue doti di giocatrice di pallacanestro è da 2 anni che studia e gioca negli USA. Quando lei me ne ha parlato,all'incirca 1 anno fa nn mi sono interessato più di tanto, dato che già avevo Messenger e non mi sembrava così utile quest'altro strumento. Mi sono iscritto su Facebook da nemmeno una settimana, e l'ho fatto per sfinimento, dato che era da oltre due mesi che mia sorella in primis e tanti amici mi assillavano perchè non ero iscritto. Sinceramente credo che sia uno strumento molto semplice ed intuitivo da usare, anche se è terribilmente caotico e soprattutto che crea una sorta di dipendenza. Ha sicuramente anche dei lati positivi, infatti è molto più semplice entrare in contatto con le persone perchè basta inserire nome e cognome di chi cerchi, non importa avere l'indirizzo mail. Personalmente mi è servito per ritrovare i miei vecchi compagni delle elementari, che avevo totalmente perso di vista e con i quali abbiamo organizzato anche una rimpatriata...ecco credo possa essere questa l'unica utilità di Facebook, ritrovare persone che altrimenti avresti totalmente perso di vista.

Nessun commento: